Soci onorari
I soci onorari rivestono un ruolo fondamentale all’interno della nostra associazione. Rappresentano un riconoscimento di prestigio per coloro che, attraverso la loro carriera e contributo, hanno significativamente influenzato il settore dell’ospitalità italiana.
La loro presenza non solo eleva il profilo dell’associazione, ma offre anche un’opportunità unica per i membri attivi di apprendere dalle esperienze e dalla saggezza di figure di spicco.
- FRANCESCO VENTOLA, Consigliere Regionale Puglia, Già Presidente della Provincia (BT) Barletta-Andria-Trani e Sindaco di Canosa di Puglia;
- ANGELO D’ADDATO, Maesrto panificatore e Lievitista;
- DOTT. ANTONIO VOCINO, Notaio
- MATTEO CARRERI, Ambasciatore NOI Made in Italy;
- ANDREA ROSSI, Presidente del Consorzio Vino Nobile di Montepulciano;
- CHEF DAMIANO MIRONE , Socio sostenitore referente ai rapporti con la “cucina”;
- PROF. ANTONIO NATALICCHIO, Dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero di Molfetta. (BA);
- RAG. ANTONIA PREZIOSA D.S.G.A., dell’Istituto alberghiero di Molfetta (BA);
- DOTT. FRANCESCO CATALANO, Dirigente scolastico dell’ IISS “Oriani-Tandoi” Corato (BA);
- DOTT.SSA ROSA CASCIONE, D.S.G.A. IISS “Oriani-Tandoi” Corato
- Cav. COSIMO LARDIELLO, Presidente Circolo “Renoir” (TA)
- Prof. MICHELE GRAMAZIO, Dirigente scolastico istituto Alberghiero “Einaudi” Foggia
- Dott. BRUNO GAMBACORTA, Giornalista di RAI 2
Francesco ventola e la Terra del Sole
A FRANCESCO VENTOLA, CONSIGLIERE COMUNALE E REGIONALE GIUNGE UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DELL’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE NUOVA OSPITALITÀ ITALIANA.🎖 Un Onoreficenza di Socio Onorario è stata consegnata Martedì 31 Gennaio u.s. presso il Palazzo di Città di Canosa di Puglia al Consigliere Comunale e Regionale Francesco Ventola. "Per la grande disponibilità e solidarietà dimostrata e per aver messo in atto azioni volte a risolvere il disagio economico e sociale nel quale versavano le maestranze e le aziende del settore della ristorazione dell'ospitalità, dell'accoglienza e del wedding durante il periodo della pandemia da "Covid 19"". Questa la motivazione con la quale è stata concessa l'onoreficenza di Socio Onorario. A consegnare il titolo onorifico è stata una delegazione guidata dal Prof. Gerardo Pepe, dal Barman e Formatore N.O.I. Michele Petruzzi e dal Vicesegretario Generale, Maître Raffaele Torzulli. Presente al momento della cerimonia il Sindaco di Canosa Dott. Vito Malcangio, il quale entusiasta del riconoscimento si è complimentato con Francesco Ventola. Nell'occasione è stata consegnata al Consigliere Ventola un documento da trasmettere ai "tavoli" Romani. Del Ministero del Turismo e del Lavoro, al fine di promuovere iniziative finalizzate alla salvaguardia dell' intero comparto turistico/alberghiero Italiano. "Svolta storica, in quanto siamo la prima Associazione a promuovere un azione di tale portata a nome di tutti i lavoratori del comparto turistico Italiano, che conta un numero che va dai 4 ai 6 milioni di lavoratori in italia. Il Consigliere Ventola ha fatto suo l'input di N.O.I. è si detto disponibile a continuare a sostenere le richieste del "settore" impegnandosi a fare da collante con le istruzioni governative" ha concluso Gerardo Pepe.