
Brindisi alla vittoria del Team composto da Ramona Martini, Vommaro Valentina , Cesario Marta sotto l’occhio attento del Prof. Miceli Gianfranco dell’Istituto ” San Francesco” di Paola (CS) È fantastico vedere il duro lavoro e la dedizione ripagati con un successo. Complimenti ragazze.
AD MAJORA SEMPER!!

Il Piatto che ha raggiuto il Podio ” Spaghetti al Bergamotto, alici di Fuscaldo e pistacchio tostato” Gli spaghetti al bergamotto devono avere un sapore fresco e aromatico, mentre le alici di Fuscaldo aggiungono una nota salata e saporita. E non dimentichiamo il pistacchio tostato, che sicuramente dà una bella croccantezza e un tocco di dolcezza.

La sommelier Cesario Marta ha abbinato a questo piatto il ” Berbicaro bianco” Dop Terre di Cosenza della Cantina Verbicaro Viti e Vini, ottenuto da un blend dei vitigni autoctoni, con un profumo intensamente fruttato e con ricordi di miele e vaniglia, ha un sapore elegante, caldo e di buon corpo. La sua acidità aiuta a bilanciare la sapidità delle alici e la ricchezza del pistacchio.
Alla Sommelier Junior che ha saputo mantenere alto il calice è conferita una borsa di studio del valore di 450.00 euro, per il corso di 1° LIVELLO A.I.S (Associazione Italiana Sommelier).
Per Aspera ad Astra
“Siamo tutti molto orgogliosi del vostro impegno e dei risultati ottenuti. Continuate a seguire le vostre passioni e a dare il massimo in ogni sfida. Siamo certi che avrete ancora molte soddisfazioni davanti a voi!”. L’Augurio della Prof.ssa Enza Valente Responsabile Nazionale dei Concorsi