
ORMAI TUTTO È PRONTO!
N.O.I. Nuova Ospitalità Italiana scende in campo all’Istituto Alberghiero A. Perotti di Bari al “ 3° Trofeo Arte del Flambè e Travel Experience con l’organizzazione attenta della Referente Nazionale ai Concorsi, Prof.ssa Enza Valente.
Un team di alunni provenienti da 10 Istituti Alberghieri si sfideranno mercoledì 19 Febbraio 2025 dalle ore 9.00 in un evento straordinario che celebra il talento e la passione dei futuri professionisti del settore.
La competizione si articola in due ambiti distinti ma complementari:
🔥 Arte del Flambè, dove gli studenti metteranno in mostra abilità tecniche e creatività nell’arte della preparazione di piatti flambé.
🌍 Travel Experience, una sfida dedicata alla creazione di itinerari turistici innovativi e all’accoglienza alberghiera, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e offrire esperienze uniche ai viaggiatori.
Un ringraziamento speciale al Dirigente Scolastico Prof. Leonardo Castellana e al Dsga Dott.ssa Greta Mele per la calorosa ospitalità, così come ai dirigenti scolastici e ai docenti tecnico-pratici degli Istituti Alberghieri di Vieste, Molfetta, Canosa di Puglia, Corato, Margherita di Savoia, Altamura, Grumo Appula, Calamandrei di Bari e Majorana di Bari..
Il Presidente della N.O.I., Gianni Armiento, rivolge un augurio speciale a tutti i partecipanti, futuri maestri dell’Ospitalità Alberghiera, con la speranza di vedervi presto protagonisti nel settore della ristorazione e dell’accoglienza.
In bocca al lupo ai concorrenti!